Associazione Volontariato

 REI-KI TORINO

Cosa vuol dire “Fare Rei-ki”?

Fare Reiki vuol dire semplicemente recuperare il significato di un gesto che facciamo già. Indipendentemente da qualunque etnia, religione, ideologia o filosofia, se ci fa male qualche parte del corpo ci appoggiamo subito sopra le mani. Pensandoci bene, da un punto di vista logico-razionale non ha alcun senso, perché non ci mettiamo un dito o un gomito? Inoltre, per quale motivo facciamo tutti lo stesso gesto? Sappiamo che la gestualità cambia enormemente da nazione a nazione eppure tutti, ma proprio tutti, appoggiano le mani sulla parte del corpo dolorante. E’ un gesto innato che va al di là di ogni confine e barriera.
La risposta è molto semplice:
è sempre stato un gesto di guarigione. Con il passare dei millenni, con l’avvento delle prime forme di tecnologia e della razionalità, l’essere umano ha dimenticato di potersi “autoguarire” semplicemente appoggiando le mani su di sé. I canali predisposti non sono più stati utilizzati ma sostituiti con rimedi provenienti dall’esterno. Eppure è un gesto talmente innato e naturale (tra l’altro la voce del corpo sa bene dove farci appoggiare le mani) che è rimasto pur avendo dimenticato come far fluire l’energia riequilibrante dalle nostre mani. Soprattutto in Occidente i canali energetici dai quali fluisce il Reiki sono stati dimenticati per secoli e secoli. Nella maggioranza degli adulti si sono quasi totalmente otturati, ma ripulendoli tutti possono recuperare questa capacità, non è un dono riservato a pochi.

Rei-ki è per tutti

I nostri Corsi

Organizziamo corsi di primo e secondo livello   Rei-ki gratuitamente per i soci che ne fanno richiesta.

Attività dell'associazione

L'Associazione organizza gratuitamente per tutti i soci uscite energetiche sul territorio. Periodicamente viene dedicata una sera al mese, per affrontare una tematica inerente alla filosofia REI-KI ed approfondimenti sulle tecniche.

Trattamenti Rei-ki

Presso il nostro centro, pratichiamo trattamenti REI-KI a tutte le persone che ne facciano richiesta.
Il servizio è libero e gratuito, aperto a tutte le persone che ne facciano richiesta.